Google rilascia l’applicazione ufficiale di Chromecast su App Store

Google ha recentemente pubblicato su App Store l’applicazione ufficiale per Chromecast, il suo ricevitore da collegare alla TV.

chromecast_iphoneVEDI SU APP STORE

Su App Store è arrivata l’applicazione ufficiale di Chormecast, il famoso ricevitore per TV annunciato qualche tempo fa dal colosso di Mountain View. Tale ricevitore consente di guardare video online o altri contenuti provenienti dal web direttamente sulla propria televisione: basterà infatti collegarlo e controllarlo tramite smartphone, tablet o computer portatile, senza la necessità di utilizzare alcun telecomando.

In questo caso sarà possibile trasmettere in streaming video da YouTube, Netflix, Google Play Movies e Google Play Music. L’applicazione ufficiale di Chromecast permette di configurare il proprio ricevitore per funzionare con la nostra rete Wi-Fi e gestire le impostazioni con facilità.

Chromecast sarà in grado di eseguire applicazioni che dispongono di un apposito pulsante “Cast”. Premendo questo pulsante si attiverà lo streaming da dispositivo mobile al televisore, potendo utilizzare il device di turno come un vero e proprio telecomando cronologico. Attraverso lo smartphone sarà possibile gestire il volume, creare playlist di video, oltre ai comandi di pausa e play.

Chromecast è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo completamente gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store