BoatNote, l’applicazione “must” per ogni diportista

Se amate la vostra barca la dovete seguire giorno dopo giorno: proprio come accade per una casa, la gestione di un’imbarcazione comporta tutta una serie di scadenze e pagamenti. Grazie a BoatNote potrete tenere tutto sotto controllo ed evitare brutte sorprese, siano esse sotto forma di multe salate che di imprevisti in navigazione.

boatnote screenshot

VEDI SU APP STORE

BoatNote è un’applicazione tutta italiana (è sviluppata infatti dal team di Liguria Nautica) che vi permetterà di tenere sotto controllo ogni aspetto della vostra imbarcazione ed evitare brutte sorprese, siano esse sotto forma di multe salate che di imprevisti in navigazione. Potrete monitorare lo stato del vostro contratto di ormeggio e il relativo costo, le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria da compiere (dall’antivegetativa alla lucidatura del teak, dalla verniciatura dell’opera morta agli interventi manutentivi del motore entrobordo, dagli zinchi al cambio delle candele) e impostare una lunga serie di scadenze che l’applicazione vi segnalerà di volta in volta: quando scade la vostra polizza corpi o RCN? Vi siete ricordati di rinnovare l’assicurazione del tender o di far revisionare la zattera di salvataggio? Avete controllato che i fuochi e le dotazioni di bordo vadano ancora bene? Con BoatNote navigherete sicuri e tranquilli.

Se avete paura di dimenticarvi le tantissime scadenze della vostra barca, volete sapere quanto spendete all’anno per la gestione, BoatNote si rivelerà molto utile. Potrete ad esempio rivedere quali lavori di manutenzione avete fatto l’anno scorso e quanto avete speso, oppure inviare all’assicuratore o al porticciolo tutti i dati della barca. L’applicazione permette inoltre di verificare i costi di acquisto degli accessori, quelli variabili e quelli fissi annui, dal posto barca alle spese di manutenzione. Le spese potranno essere visualizzate sotto forma di grafico (a torta o istogramma per i costi annui). L’applicazione prevede anche un servizio di news a tema nautico tratte dalla rivista online newsliguria.com.

Il costo dell’applicazione è di 4,49 euro, richiede iOS 6.1 o successivi, è universale ed è ottimizzata per iPhone 5. Potete acquistarla su AppStore.

 

Fonte: newsliguria.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store