Tweetbot per iOS 7 è quasi pronto: ecco il primo screenshot in anteprima!

Tweetbot è senza dubbio uno dei client per Twitter più utilizzato in assoluto, recensito da iPhoneItalia in questo articolo. Da sempre piuttosto conservativa come app, specialmente dal punto di vista grafico, Tweetbot è una delle poche app famose a non essere ancora stata aggiornata per iOS 7. Qualche giorno fa è emerso in rete il primo screenshot relativo alla nuova versione di questo client per Twitter, riepensato con una grafica più minimale ma che mantiene i colori che contraddistinguono da sempre Tweetbot.

TweetbotiOS7

Non sappiamo, concretamente, a che punto si trovino i lavori per l’aggiornamento dell’applicazione. Sappiamo per certo, però, che anche in questo caso, come per WhatsApp (altra app che deve essere ancora aggiornata ad iOS 7) gli sviluppatori non sono tra i più celeri, avendo da sempre sposato il detto “chi va piano, va sano e va lontano” e fa le cose bene. La nuova grafica per iOS 7 di Tweetbot sembra piuttosto promettente. La speranza è che l’app offra anche nuove funzioni e che soprattutto non si ricorra alla logica commerciale che ha portato molti sviluppatori a vendere come nuove delle app semplicemente aggiornate per iOS 7, obbligando gli utenti ad acquistarle una seconda volta.

photo

Già svelata pubblicamente, invece, quella che dovrebbe essere la nuova icona dell’applicazione, anch’essa “flattizzata” seguendo il nuovo stile suggerito da Apple con iOS 7, che mira a ridurre la profondità delle icone rendendole più semplici ed eleganti.

Ovviamente, cari appassionati di Twitter e utilizzatori di Tweetbot, continueremo ad aggiornarvi sullo sviluppo del client terzo più utilizzato dell’App Store, in attesa che l’aggiornamento per iOS 7 sia presto disponibile per il download.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store