Come rimuovere le app aggiornate automaticamente da App Store su iOS 7? – iPhoneItalia Q&A #249

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Francesco:

Salve a tutti vi porgo una domanda che magari interesserà anche altri spero.
Dunque ho agg il mio iPhone 5 ad iOS 7 e in Tunes Store nel campo aggiornamenti ho messo Agg automatici ma una volta Agg le App aggiornate rimangono in vista. Domanda come e possibile cancellare le app aggiornate.

Grazie per il lavoro che fate e aspetto risposta

Francesco

Ciao Francesco. Non sei il primo a segnalarci questo “problema”, ma onestamente non ci vediamo nulla di strano… anzi! Questa funzione di iOS 7 permette di tenere sotto controllo tutti gli aggiornamenti che l’iPhone ha eseguito in automatico, informandoci, appunto, sulle modifiche che sono state apportate dagli sviluppatori. Apple non consente di cancellare questa lista che, di fatto, è assolutamente discreta e non invasiva (non restano fissi i numeretti rossi sull’icona di App Store). Quindi perché rimuoverla se non da un vero fastidio?

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A