iPhone 4S aggiornato ad iOS 7 e chiamate con “Numero privato” – iPhoneItalia Q&A #247

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Alberto:

Buongiorno a tutti,
Vi scrivo per una questione urgente e per me molto importante.

Premetto che possiedo un iPhone 4S e da quando ho effettuato l’ aggiornamento ad iOS 7 ogni volta che chiamo qualcuno parte automaticamente la chiamata con numero privato.

Non so cosa fare ho provato a guardare in tutte le impostazioni ma ripeto non so proprio cosa fare.

È molto importante per me in quanto molti non rispondono vedendo il numero privato.

Help help. Grazie mille,
Alberto

Ciao Alberto. Si, questo sembra essere un bug capitato a più persone dopo l’aggiornamento ad iOS 7, anche a chi ti risponde. Per risolvere è sufficiente recarsi in Impostazioni > Telefono > Mostra ID e assicurarsi che l’opzione “Mostra ID” sia attiva. In caso contrario, il numero sarà oscurato in fase di chiamata e risulterà “Privato”.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A