Aggiornamento ad iOS 7 su iPhone 4S: consigliato oppure no? – iPhoneItalia Q&A #245

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Mattia:

Ciao, mi chiamo Mattia. Ho un iphone 4s, non l’ho ancora aggiornato a IOS7 per paura che si rallenti il telefono. È possibile che accada ciò?

Ciao Mattia. I tuoi dubbi sono piuttosto comuni nell’utenza iPhone 4S che, dopo due anni dall’entrata in commercio di questo telefono, inizia a chiedersi se sia il caso di appesantire il buon vecchio processore A5 del telefono. Con iOS 7, in termini di rapidità e fluidità, iPhone 4S si comporta ancora alla grandissima, anche se, inevitabilmente, perde qualcosa dopo l’aggiornamento. iOS 7 è un sistema relativamente leggero rispetto ai tantissimi effetti, alle trasparenze, ecc ma ha comunque un peso sui dispositivi ormai non più giovanissimi. Tirando le somme, ci sentiamo ancora di consigliare l’aggiornamento ad iOS 7 ai possessori di un iPhone 4S. Sappi, però, che il tuo dispositivo perderà comunque qualcosa (veramente poco) dopo l’aggiornamento.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A