Orborun, nuovo run & roll game da Bulkypix – La recensione di iPhoneItalia

In questa recensione vi parliamo di Orborun, nuovo gioco di Bulkypix in cui controlleremo un simpatico robottino che ama rotolare.

2013-09-26 18.11.41VEDI SU APP STORE

Bulkypix ha recentemente pubblicato su App Store Orborun, un nuovo interessante gioco per iPhone ed iPad in cui avremo come compito principale quello di guidare un simpatico robottino attraverso i vari livelli, semplici o complessi che siano, nel tentativo di raccogliere monete ed aumentare il nostro punteggio attraverso i numerosi elementi presenti sulle piattaforme.

2013-09-26 18.11.27

Il gioco è a tutti gli effetti un run & roll game ed infatti il robottino che saremo chiamati a controllare si richiederà in una forma sferica e rotolerà per gran parte dei livelli, saltando da una piattaforma all’altra e tentando di arrivare a fine livello sano e salvo. Purtroppo saranno presenti ostacoli e curve che metteranno a dura prova la nostra abilità di rimanere in pista, facendoci cadere rovinosamente fuori dalle piattaforme e bloccando la nostra corsa verso il traguardo.

2013-09-26 18.11.21

Orborun offre agli utenti la possibilità di scegliere tra due schemi di comandi: tilt e touch. Mentre la prima prevede l’uso dell’accelerometro per direzionare il nostro robottino, la seconda modalità permetterà di premere sui due lati dello schermo per indicare la direzione da seguire, quindi principalmente destra e sinistra. Non dovremo curarci di saltare gli spazi tra le piattaforme, in quanto tutto avverrà in modo completamente automatico. Per aumentare il nostro punteggio dovremo raccogliere diversi oggetti tra monete e componenti, nonché rompere delle barriere blu, mentre quelle rosse andranno rigorosamente evitate per non perdere la partita.

2013-09-26 18.17.38

Attualmente il titolo mette a disposizione oltre 90 livelli e la possibilità di sbloccar 9 skins per il nostro robottino. Queste potranno essere ottenute attraverso gli elementi che raccoglieremo o che potremo acquistare mediante l’uso di soldi veri. Generalmente il gioco offre un livello di sfida abbastanza alto, ma troviamo che sia presente un’eccessiva ripetitività del gameplay che alla lunga può stancare il giocatore.

Commento

In conclusione il gioco è abbastanza divertente ma troviamo che il prezzo sia eccessivamente alto, tanto più che all’interno del titolo sono presenti anche elementi in-app purchase che richiederanno soldi aggiuntivi per essere sbloccati. Il numero di livelli è più che adeguato, ma ci aspettiamo che con i prossimi aggiornamenti vengano introdotte nuove feature ed elementi capaci di garantire una maggiore varietà al gameplay.

Pro

  • Meccaniche di gioco ben eseguite

Contro

  • Poca varietà nel gameplay
  • Pochi potenziamenti o abilità speciali

Orborun è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 1,79€. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store