iPhone 5 usato con iOS 7 beta e ripristino come nuovo bloccato: come risolvere? – iPhoneItalia Q&A #242

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Andrea:

Salve, ho appena acquistato un iphone 5 con beta di ios 7, dopo il ripristino stavo procedendo alla configurazione del dispositivo quando ad un certo punto mi è stato chiesto di identificarmi come facente parte del progetto di sviluppo o qualcosa del genere, l’ho collegato ad iTunes per ripristinare ios 6 e mi bloccava di nuovo con la stessa richiesta! Cosa dovrei fare? Grazie!

Ciao Andrea. Sei appena entrato in contatto con una delle nuove funzioni di sicurezza di iOS 7. Funzione che impedisce di completare il ripristino di un dispositivo se prima non si inserisce la password dell’Apple ID utilizzato dal precedente proprietario del telefono. Detto questo, per ovviare al problema, che come hai detto si verifica anche in caso di ripristino ad iOS 6, devi assolutamente e necessariamente contattare chi ti ha venduto l’iPhone e chiedere lui la password dell’Apple ID che utilizzava in precedenza. Solo così potrai completare il ripristino e avere accesso all’iPhone. Non ci sono altre soluzioni purtroppo!

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A