Downgrade da iOS 7 finale ad iOS 6: è possibile? – iPhoneItalia Q&A #240

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Andrea:

Ciao a tutti! Sono Andrea! Seguo il vostro sito da molto tempo e se sono sempre aggiornato sul mondo Apple è grazie a voi! So che una volta che sarà rilasciata la versione finale di iOS 7 per gli utenti, Apple sicuramente non permetterà più di ritornare alle precedenti versioni tramite iTunes come del resto ha sempre fatto! Esiste un modo alternativo per poter ritornare all’ultima versione di iOS 6 una volta installato iOS 7? (Ripeto non parlo di iOS 7 beta ma della versione finale per gli utenti) Grazie mille per il lavoro che fate ogni giorno! Continuerò a seguirvi!

Ciao Andrea. Purtroppo non esiste un metodo per eseguire il downgrade da iOS 7 finale ad iOS 6. Fino a pochi giorni fa è stato possibile perché la versione beta (iOS 7) non era ancora disponibile per tutti e quindi l’unica versione pubblica a cui gli utenti potevano aggiornare o ripristinare era iOS 6.1.3/6.1.4. A partire dal giorno in cui è stato rilasciato iOS 7 finale, Apple ha chiuso le firme delle precedenti versioni del software, impedendo così il ripristino tramite iTunes ad una versione inferiore.

Purtroppo, ripetiamo, non esistono vie alternative: se si aggiorna ad iOS 7, non si può più tornare indietro.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

Offerte Amazon di oggi
iPhoneItalia Q&A