Karajan, lezioni di musica con l’iPhone

Se siete appassionati di musica o desiderate approfondire le vostre conoscenze attraverso diversi esercizi, ecco l’applicazione adatta alle vostre esigenze.

Karajan è stata sviluppata da Holger Meyer ed è una vera scuola di musica da portarsi appresso. Attualmente le versioni disponibili nell’AppStore sono 2: Karajan Beginner, gratuita, e Karajan ad un prezzo di 11,99 Euro. Ma vediamo meglio quello che possiamo fare. Nel menù in alto possiamo decidere quali esercizi fare: Intervalli, Accordi, Scale, Note e BPM (Battiti per Minuti). Selezionando una di queste opzioni verrà visualizzata la relativa pagina e basterà cliccare sulle due freccette in basso a destra per avviare l’esercizio. Nel menù sottostante abbiamo altri pulsanti: il primo (chiave inglese) permette di accedere alle opzioni, il secondo serve per visualizzare le statistiche degli esercizi effettuati  mentre il terzo potrà essere utilizzato durante le lezioni per riascoltare l’esercizio.

Molto utile la possibilità di ruotare l’iPhone per eseguire gli esercizi con la tastiera.

La principale differenza tra le due versioni disponibili è il livello di difficoltà, infatti con quella grauita sarà a disposizione solo il Beginner mentre con quella pagamento anche il Normal, Profi e Individual.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store