Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Michele:
Mi chiamo Michele Montano oggi ho aperto la scocca del mio iphone 4s per pulire la fotocamera, ma una volta messa al suo posto la scocca il tasto di accensione/spegnimento non funzionava, mi date qualche suggerimento per riparare il danno, e qualche spiegazione tecnica dell’accaduto?
Ciao Michele. Purtroppo gli iPhone non sono i dispositivi più indicati per la manutenzione “fai da te” proprio perché non sono semplicissimi da aprire e smontare. Detto questo, l’iPhone 4/4S e anche l’iPhone 5 sono, tra i vari iPhone, i più accessibili da questo punto di vista. Basta infatti sollevare o far scorrere la scocca posteriore per avere pieno accesso al retro del dispositivo.
Di solito questa operazione non intacca il tasto di accensione, che di fatto è situato ad un livello leggermente più profondo del telefono. Ovviamente non possiamo sapere come è andata nel tuo caso (ad esempio se hai toccato inavvertitamente qualche componente relativo al funzionamento del tasto di accensione, danneggiandolo) ma se vuoi fare chiarezza sul problema ti consigliamo di rivolgerti direttamente ad un Apple Store o ad un centro assistenza autorizzato nella tua zona. Sempre tramite questi negozi potrai capire la causa del problema, ricevere un preventivo ed eventualmente riparare il tuo iPhone.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.
iPhoneItalia Q&A