AirVideo HD, l’app per visualizzare in streaming e scaricare i film presenti sul tuo computer

AirVideo HD è la nuova app della InMethod che sostituisce la vecchia “AirVideo” migliorando qualitativamente le funzioni di questo servizio che, ricordiamo, permette di visualizzare in remoto su iPhone e iPad i video e i film presenti su PC o Mac.

Schermata 2013-08-31 alle 10.24.58

VEDI SU APP STORE

AirVideo HD ha un’interfaccia tutta nuova, più elegante e funzionale, non solo nelle varie schermate, ma anche nel player video. Ottima anche la nuova modalità di navigazione “Galleria” presente su iPad, che consente di visualizzare velocemente i film disponibili sul computer. InMethod ha anche aggiornato il motore di conversione, che ora supporta più formati ed è molto più veloce.

Per utilizzare l’app, è sufficiente installare il server gratuito su PC o Mac (link), selezionare le cartelle dove sono presenti i film, aprire AirVideo HD da iPhone o iPad e selezionare il filmato da visualizzare in remoto. Come sempre, l’app consente di applicare una conversione al volo durante la riproduzione (se il video non è compatibile nativamente con iOS, vedi divx), o di convertire interamente il film prima di lanciarlo, con supporto ai sottotitoli e al formato audio H.264. E’ anche possibile scaricare il filmato e visualizzarlo su iPhone o iPad senza dover sfruttare il server su Mac o PC.

airvideo hd

In pratica, quindi, AirVideo HD consente sia di riprodurre un filmato in streaming, sfruttando il server installato sul computer, sia offline scaricando e convertendo il video. Per quanto riguarda lo streaming, è possibile attivarlo sia su rete locale sia online configurando il router.

Insomma, ci sono diverse novità in questo AirVideo HD, ma nulla che potesse giustificare il lancio di un’app tutta nuova. Sarebbe bastato un semplice aggiornamento…

AirVideo HD è disponibile su App Store al prezzo di 2,69€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store