iPhone 5 con griglia altoparlante sporca: come pulirla? – iPhoneItalia Q&A #232

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Isacco:

Buongiorno a tutti!

Possiedo un iPhone 5 da qualche mese e con il tempo la griglietta dell’altoparlante, i fori della cassa e dei microfoni (quello inferiore e quello posizionato tra la fotocamera e il flash ) si sono riempiti di polvere. Volevo sapere se c’è un modo non invasivo e non complicato per toglierla.
Grazie dell’attenzione, Isacco

Ciao Isacco! Beh, qui non possiamo che consigliare una soluzione “fai-da-te”. Onestamente non mi sono mai trovato in questa situazione con il mio iPhone 5, quindi prendi con cautela ciò che ti consiglio proprio perché, come detto, non ho eseguito queste prove direttamente sul mio telefono. Intanto bisognerebbe valutare il livello di “impolverimento” del tuo iPhone e di conseguenza scegliere come procedere. In ogni caso, se ci hai scritto, evidentemente il problema è tale da causare un problema (potenza sonora ridotta, ad esempio) sul tuo iPhone di natura non trascurabile. Potresti provare a pulire gli altoparlanti con uno spillo, senza ovviamente penetrare troppo, oppure utilizzare degli aspiratori. Se però vuoi andare sul sicuro – e forse è questo l’unico, vero consiglio che mi sento di darti – prova a recarti in un Apple Store o in un centro assistenza autorizzato Apple con il tuo iPhone ed esponi a loro il problema. Sicuramente potranno aiutarti “sul campo” meglio di come possiamo farlo noi qui!

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

Offerte Amazon di oggi
News