È possibile ripristinare backup di iPhone 4S su iPhone 5? – iPhoneItalia Q&A #231

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Marco:

Buon giorno staff di iPhoneItalia!

Ho una domanda a cui voi potreste rispondere…. Io ora posseggo un iPhone 4s e stavo pensando di cambiarlo…. La mia domanda è: se acquisto un iPhone 5 posso attivarlo da un backup su iCloud o essendo il backup di un altro modello rischio dei problemi?

Ciao Marco! Esattamente, non ci sono problemi nell’attivare – o, per meglio dire, ripristinare – un iPhone con il backup di un altro iPhone, sia che l’operazione venga eseguita tramite iTunes o con iCloud. Nel tuo caso, quindi, puoi benissimo fare un backup del tuo iPhone 4S e ripristinare tale backup sull’iPhone 5, una volta acquistato. La procedura è sicura al 100% e non ci sono problemi che possano da essa derivare. Quindi procedi pure tranquillo… e auguri per il nuovo acquisto!

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

iPhoneItalia Q&A