iPhone 5 in ricarica e piccole scosse – iPhoneItalia Q&A #226

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Dorfi:

Ciao ragazzi complimenti per il vostro lavoro,
ho acquistato iPhone 5 a novembre…e a gennaio me lo anno sostituito perché non andava il tasto home ma liphone sostituito quando è sotto carica e mi arriva una chiamata prendo delle piccole scosse un po’ forte che non riesco a tenerlo vicino all’orecchio da cosa dipende lo dico subito non ho né il cavo cinese ne il carica batteria… Ho anche acquistato il cavo HDMI per vedere l’iPhone sulla TV ma prendo sempre la scossa.. ho il jailbreak con 8 tweak e basta.

Ciao Dorfi. Di sicuro il problema è molto delicato, specialmente dopo gli ultimi avvenimenti che hanno fatto tanto parlare (e sparlare) il web e non solo. Dato che ci dici di possedere tutta la dotazione originale del dispositivo e, anche in presenza del cavetto HDMI, il problema continua a manifestarsi, è chiaro che qualcosa non vada sul tuo iPhone. Difficilmente il problema è stato causato dal jailbreak e dai tweak che hai installato; per sicurezza ti consigliamo di segnalare quanto prima il problema ad Apple e chiedere immediatamente la sostituzione del tuo iPhone. Nel frattempo potresti provare a ripristinare completamente il tuo iPhone tramite iTunes, utilizzando un computer, ma probabilmente non cambierebbe molto. Non è comunque normale che un iPhone, anche se jailbroken e utilizzato come fai tu, invii queste piccole scosse.

Quindi procedi subito con la segnalazione ad Apple, tanto più che ora sono particolarmente sensibili al problema!

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A