Dopplr: la community del viaggiatore

Dopplr è un social network che consente di trovare alberghi, ristoranti e altri tipi di locali in varie zone del mondo.

dopplr 1

Titolo: Dopplr. Prezzo: gratis. Dimensione: 1.2 Mb. Link AppStore. Fw 2.2.1

L’applicazione consente di cercare i vari locali sia nei paraggi, sfruttando la localizzazione GPS, sia manualmente utilizzando l’apposito box di ricerca. Tutti i luoghi presenti sono stati selezionati ed aggiunti dalla comunità di Dopplr.

dopplr 2

Una volta scelta la località, possiamo selezionare il tipo di locale che vogliamo cercare, potendo scegliere tra locali di pernottamento, locali di ristoro, locali di intrattenimento e locali preferiti.

dopplr 3

Per ogni locale selezionato vengono quindi visualizzate una serie di informazioni, come indirizzo, con relativa mappa, numero di telefono, sito web ed eventuali voti degli utenti.

dopplr 4

Ogni utente può segnalare un particolare locale e condividerlo con gli altri membri di Dopplr (bisogna creare un account gratuito sul sito ufficiale). Senza account si possono sfruttare le funzioni per la ricerca dei locali, ma non tutte le altre, come la possibilità di seguire i viaggi dei propri amici o crearne di propri (questa funzione verrà aggiunta con un prossimo aggiornamento).

Al momento la community di Dopplr non ha ancora preso piede in Italia, per cui nel nostro paese il numero di locali disponibili è davvero minimo, ma anche grazie al vostro contributo potremo migliorare il servizio a tutti i viaggiatori!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store