Google rilascia l’app ufficiale di AdSense per iPhone

In uno scenario che vedeva Google rimuovere diverse sue app per iPhone e iPad da App Store, l’arrivo sul negozio di Apple dell’applicazione ufficiale di AdSense un po’ stupisce, specialmente perché questa app è stata richiesta a gran voce dagli utenti del servizio sin dalle origini dell’iPhone. In ogni caso, da pochi minuti Google AdSense per iPhone è finalmente realtà.

Schermata 2013-08-05 alle 19.13.17

Google AdSense è un programma gratuito che consente ai publisher online di guadagnare dalla visualizzazione di annunci pertinenti in una vasta quantità di contenuti online, tra cui: risultati di ricerca sito (possibilità di aggiungere un motore di ricerca personalizzato al sito e guadagnare dagli annunci visualizzati nelle pagine dei risultati di ricerca) siti web (possibilità di visualizzare su un sito web gli annunci indirizzati agli interessi del pubblico e guadagnare dai clic o dalle impressioni valide) pagine web e applicazioni mobile (indirizza gli utenti che non si trovano davanti al computer all’annuncio adatto, mentre cercano informazioni durante gli spostamenti).

L’applicazione ufficiale di Google AdSense per iPhone permette ai publisher di tenere traccia dei propri guadagni e ricevere altre utili informazioni relative al proprio account AdSense. La prima versione dell’app consente di accedere ad informazioni chiave del servizio, visualizzare i canali top e URL, il numero di inserzioni e i report del sito. Ulteriori funzioni saranno aggiunte da Google con i prossimi aggiornamenti dell’app.

L’app di Google AdSense per iPhone è ora disponibile per il download da App Store e può essere scaricata cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store