Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dalla nostra lettrice Beatrice:
Salve! Ho preso l’iPhone 5 da 2 mesi e mi si è spaccato il vetro! Anche con il 4 mi era successo ma quello l’ho fatto aggiustare da un privato visto che la prima volta non trovavo la garanzia e la seconda era scaduta. Ora dovrei ripararlo però non pensavo di rivolgermi ad un privato perché ho letto che se un domani lo voglio aggiustare la Apple non lo prende più. La garanzia prevede la sostituzione del vetro? Il costo non c’è??? Grazie
Ciao Beatrice. Di sicuro ti conviene rivolgerti ad Apple per non rischiare di ripetere l’errore fatto con l’iPhone 4 (di fatto hai invalidato la garanzia Apple facendo aprire il telefono a tecnici non certificati dall’azienda). Purtroppo non esistono prezzi standardizzati per le riparazioni. Ti conviene contattare telefonicamente Apple o rivolgerti ad un Apple Store per richiedere un preventivo per la riparazione. Considera che, salvo casi eccezionali, Apple non procederà con la riparazione del tuo dispositivo ma lo sostituirà con uno nuovo o rigenerato (un telefono rigenerato è un telefono riparato e controllato, quindi al 100% funzionante e come nuovo). In ogni caso, ti anticipiamo che i costi potrebbero non essere tra i più “economici”…
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.
iPhoneItalia Q&A