Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore DD RR:
Salve,
Vorrei avere maggiori informazioni riguardo la riparazione del vetro di un iphone 4S a seguito di una caduta: è possibile procedere effettivamente con la riparazione senza che l’iphone venga sostituito con un “rigenerato”? O è possibile farsi “rigenerare” il proprio iphone ovviamente pagando?
Grazie, attendo risposte.
Ciao DD RR. Al momento le politiche di riparazione di Apple sono in fase di revisione: ci si aspetta che in futuro l’azienda inizi a riparare sul campo (ossia negli Apple Store) i dispositivi danneggiati; tuttavia, almeno per il momento, sembra che le nuove politiche aziendali non siano ancora effettive, per questo Apple continua – almeno fino ad oggi – a sostituire normalmente gli iPhone danneggiati con modelli nuovi o rigenerati. Quindi, per ora, non esiste la possibilità di riparare il tuo iPhone direttamente presso Apple. L’unica alternativa – che invaliderebbe però la garanzia – sarebbe quella di rivolgersi a centri riparazione di terze parti.
Come già detto in altre occasioni, i modelli rigenerati di iPhone sono assolutamente ottimi: non pensare al rigenerato come ad un dispositivo “rattoppato” alla meno peggio. Gli iPhone rigenerati sono iPhone esteticamente come nuovi, anzi nuovi! Apple sostituisce completamente la scocca esterna mantenendo all’interno solo i componenti funzionanti al 100%. Tutti gli eventuali danni vengono riparati e l’iPhone diventa quindi come nuovo. Non temere gli iPhone rigenerati quindi, alle volte sono meglio degli iPhone nuovi!
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.
iPhoneItalia Q&A