Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Gianfranco:
Salve ragazzi,
Sono indeciso tra due accessori per iPhone che vorrei acquistare si tratta del cavo AV e dell’Apple TV… Voi quale mi consigliate di acquistare e perché ? Non so se vi serve saperlo per rispondermi… Ho un iPhone 5…
Grazie in anticipo, Gianfranco
Ciao Gianfranco. Di sicuro stiamo parlando di accessori molto diversi. Il primo, un semplice cavo AV, ti permette di collegare l’iPhone ad un TV e visualizzare il contenuto del dispositivo sul grande schermo; il secondo, l’Apple TV, ha questa funzione – che tra l’altro non richiede il collegamento via cavo del dispositivo al TV ma sfrutta la tecnologia AirPlay – e tante altre, come ad esempio la possibilità di visualizzare e riprodurre i contenuti della libreria iTunes su una TV ad alta definizione. È bene segnalare che l’Apple TV funziona unicamente con TV HD.
Parlando di prezzi, i valori sono molto diversi. La Apple TV offre di più e ovviamente costa di più. Noi te la consigliamo solo se possiedi un televisore HD (magari dai 32 pollici in su) e può interessarti la condivisione della libreria iTunes sulla TV, magari per goderti un film in salotto o semplicemente per ascoltare buona musica in un momento di relax; mentre il cavo AV può essere utile in tutte le altre circostanze.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.