Mino: un gioco in stile Tetris, con il multiplayer online

Mino è un gioco che ricalca le dinamiche del classico Tetris, presente da qualche tempo su AppStore. Le regole le conosciamo tutti, ma quello che veramente distingue il gioco è la modalità online fino a 5 giocatori.

238201

Innanzitutto può essere giocata sia in rete cellulare che in connessione Wi-Fi. Una volta entrati, dobbiamo selezionare la stanza di gioco fra quelle disponibili; potremmo scegliere se fare da spettatori, oppure giocare realmente contro altri avversari. Interessante anche la chat che ci consente di conoscere gli altri player prima della partita.

Avviato il gioco, ci ritroveremo con il nostro quadro di fronte e i pezzi che inizieranno a scendere. Nella parte destra dello schermo visualizzeremo invece la partita degli altri giocatori e quindi la loro condizione. Ecco un video:

Insomma, una ottima alternativa al classico Tetris della EA; speriamo che non venga rimosso per questioni legali (come è già successo per Tris.) Per ora, lo trovate su AppStore a 1.99 euro oppure in versione Lite gratuita.

Voto: 8-

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store