Aggiornamento da iOS 6 ad iOS 7: conviene ripristinare l’iPhone come nuovo? – iPhoneItalia Q&A #217

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Roberto:

Carissimi ragazzi di iPhone Italia,salve!Volevo chiedervi una cosa che mi chiedo ogni volta che non manca molto al rilascio ufficiale di una nuova versione di iOS e stavolta voglio togliermi sto dubbio.Quando andrò ad aggiornare il mio iPhone ad iOS 7 sarebbe meglio configurarlo come nuovo o ripristinare il backup fatto con iOS 6?O in extremis una via di mezzo,cioè configurare come nuovo e poi ripristinare il vecchio backup?Perchè ho letto che ci sono dei benefici nel configurare come nuovo,ma vista la scomodità nel dover poi essere punto a capo diciamo,volevo sapere quali sono effettivamente!Grazie e complimentoni per il sito,un saluto.Roberto.

Ciao Roberto. L’aggiornamento ad iOS 7 è un normalissimo aggiornamento, esattamente come lo sono stati quelli minori rilasciati dopo iOS 6. Certo, le novità sono tante, ma resta sempre un aggiornamento di un sistema operativo già in commercio. Potrai eseguire l’aggiornamento da iOS 6.x ad iOS 7 anche direttamente dal tuo dispositivo, tramite la funzione di aggiornamenti senza fili, perfettamente sicura e già testata ormai da diversi anni. Ripristinare l’iPhone come nuovo può dare dei benefici nel caso in cui si passi da una versione jailbroken di iOS ad una originale; anzi, in realtà è la strada che consigliamo sempre ai nostri lettori. Nel tuo caso, tuttavia, un ripristino dell’iPhone come nuovo sarebbe perfettamente inutile. Noi ti consigliamo l’aggiornamento Over-The-Air appena iOS 7 sarà disponibile!

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A