iPhone 4 e caduta di linea: quali sono le possibili cause del problema? – iPhoneItalia Q&A #216

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta da Sandro e da Giulia:

Ciao,da un po’ di tempo ho un problema con Iphone 4.Tutto è successo quando l’ho passato a mia moglie: durante una chiamata, fatta o ricevuta,cade la linea.Come altro funziona regolarmente.Ho fatto ripristini vari,ho cambiato varie SIM,ho cambiato operatore,ho chiamato Apple Store,alla fine ho pensato che fosse difettoso il sensore di prossimità e lo collego con una auricolare Bluetooth senza che cada la linea! Ultimamente anche togliendo 3G non cade la linea,potreste darmi una spiegazione? Grazie,un saluto

Sandro/Giulia

Ciao ragazzi! Il sensore di prossimità non ha molto a che fare con il problema da voi segnalato: questo sensore, infatti, si limita a spegnere lo schermo dell’iPhone quando lo avviciniamo all’orecchio. Se il telefono rileva la vicinanza di un volto, spegne in automatico lo schermo; se ciò non accade, invece, lo schermo dell’iPhone resta acceso. Il sensore non ha altre funzioni e anche un eventuale malfunzionamento non dovrebbe interferire con la chiamata.

Per avere una panoramica più completa sul problema, dato che apparentemente si tratta di un malfunzionamento hardware, vi consigliamo di rivolgervi direttamente ad un Apple Store o ad un centro assistenza autorizzato Apple: recandovi fisicamente presso uno di questi negozi potrete ottenere una diagnostica completa dell’iPhone che evidenzierà l’origine del problema.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

Offerte Amazon di oggi
iPhoneItalia Q&A