Volume basso su iPhone 4S: problema hardware o software? Come risolvere? – iPhoneItalia Q&A #214

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Antonio:

Salve a tutti e grazie per il fantastico lavoro che svolgete.
Il problema che ho da porvi è il seguente: ho un iPhone 4S acquistato a dicembre 2012 (con l Apple care scaduta ormai ma con garanzia venditore ancora valida) e recentemente mi sono accorto di un problema audio che non so se sia HW O SW praticamente il volume Del mio iPhone risulta sensibilmente ridotto rispetto ad altri iPhone 4S nelle normali operazioni ( suono di blocco e sblocco bassissimo, tap sulla tastiera bassissimo e volume di riproduzione sensibilmente inferiore rispetto agli altri ) premetto che : le impostazioni sono tutte settate al massimo e ho già provato con il ripristino in seguito a consiglio di un operatrice Apple ma il problema non si è affatto risolto… Chiedo a voi adesso se potete aiutarmi a risolvere … Grazie di nuovo e ancora complimenti per il lavoro che fate
Cordiali saluti Antonio

Ciao Antonio. Da ciò che ci hai raccontato, con particolare riferimento al fatto che hai già provato ad eseguire un ripristino del tuo iPhone,  ci viene proprio da pensare che il problema sia di tipo hardware e non software. A questo punto, se vuoi riparare il tuo iPhone, puoi inviarlo direttamente ad Apple (che ti farà pagare una somma da pattuire in relazione al danno e molto probabilmente l’iPhone sarà completamente sostituito) oppure puoi eseguire una riparazione tramite centri assistenza non autorizzati (solitamente c’è un risparmio in termini di costi, ma il prodotto non viene sostituito). In ogni caso, appare evidente che il tuo iPhone necessita di un “intervento dall’esterno” per far si che possa riprendere a funzionare correttamente.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

Offerte Amazon di oggi
iPhoneItalia Q&A