Reeder diventa gratuito e si prepara all’addio di Google Reader

State cercando un’alternativa a Google Reader? L’applicazione Reeder potrà risolvere ogni problema, in quanto presto supporterà tutti i principali servizi alternativi per la lettura dei feed RSS. In più, l’app è ora disponibile gratuitamente.

Schermata 2013-06-27 alle 18.47.37

VEDI SU APP STORE

Con il tempo Reeder si è imposto come uno dei più apprezzati e famosi lettori di feed RSS disponibili su App Store grazie alle sue diverse funzionalità e all’elevata qualità dell’applicazione stessa. Si tratta di un client perfettamente funzionante di Google Reader, Fever e Readability, e permetterà di sincronizzare tutti i nostri feed derivati dai suddetti servizi e di collegarci ad account multipli di Google Reader e Fever. Reeder presenta il supporto a moltissimi servizi di condivisioni esterni quali ad esempio Readability, Instapaper, per inviare gli articoli al nostro account, Pocket, Evernote, Pinboard, Delicious, Twitter, Messaggi e via email. Tra le informazioni che potremo condividere troviamo interi articoli, siti, links, parti del testo selezionate e le immagini.

Un’importante caratteristica di Reeder è il suo supporto alle gestures, molte delle quali aggiunte proprio con l’ultimo update, che permetteranno di navigare tra gli articoli (ad esempio con swipe a sinistra o destra) o per impostare un articolo superiore o inferiore come letto (swipe verso l’alto o il basso). Nella pagina dell’articolo inoltre potremo tornare alla lista degli articoli con un swipe verso destra, aprire il browser con uno swipe verso sinistra, pinch-to-zoom per le immagini ed altre ancora.

Dal primo luglio, Reeder non si potrà appoggiare più a Google Reader per la lettura e la sincronizzazione tra più dispositivi delle news lette o inserite tra i preferiti, per questo, con l’attuale versione 3.1, è stato inserito il supporto a Feedbin. Feedbin è un servizio di terze parti che consente di sincronizzare i feed RSS tra più dispositivo, che ora si integra alla perfezione con Reeder. Inoltre, ora è possibile usare Reeder come lettore RSS standalone, senza sincronizzazione.

La versione 3.2 già inviata ad Apple, invece, aggiungerà il supporto anche a Feedly, Feed Wrangler, Fever e servizi locali di RSS senza sincronizzazione.

 

Reeder è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store