Locly, una guida a portata di mano

Se vi trovate in viaggio e siete alla disperata ricerca di un locale, banca, hotel o molto altro, questa è l’applicazione che fa per voi.

Locly non necessita di una particolare configurazione infatti il suo punto forte è proprio questo, la semplicità d’uso. Per funzionare correttamente basta soddifare 2 requisiti: il GPS attivo (quindi è compatibile solo con iPhone 3G) e una connessione dati. Una volta avviata l’applicazione rileverà in automatico la posizione e provvederà ad aprire una pagina in Safari per ricercare ciò che interessa. Da qui potremmo scegliere tra diverse opzioni come eventi locali, ristoranti, pubs, hotels, banche, benzinai e altre ancora. Però se volete effettuare ricerche mirate potete usare la funzione “Search”, in modo da inserire i vostri criteri.

Conclusioni

Applicazione molto utile, risulta veloce sia con connessione 3G che GPRS. Purtroppo, come per altri programmi simili, l’Italia non è ancora ben coperta ma sicuramente Locly offre molto di più. Disponibile gratuitamente nell’AppStore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store