Cuffiette sportive Bose SIE2i – La recensione di iPhoneItalia

Essendo un corridore (o meglio, cerco di esserlo) ho da sempre cercato di utilizzare delle cuffie specifiche per questo tipo di attività fisica, dato che, correndo per diversi chilometri, senza un po’ di compagnia musicale si rischia di annoiarsi. Non a caso, ho voluto provare con entusiasmo le Bose SIE2i. Inutile dire che queste piccole cuffiette hanno soddisfatto pienamente le aspettative. A seguire trovate la recensione completa delle cuffie sportive Bose SIE2i.

Bose

Le cuffie Bose SIE2i nascono come delle cuffiette in-ear pensate appositamente per gli sportivi. Non a caso le SIE2i sono realizzate in materiali resistenti all’acqua e al sudore e, grazie alla tecnologia StayHear, permettono di essere fissate con sicurezza all’orecchio, evitando così spostamenti o addirittura cadute durante l’attività fisica (chi corre o comunque si allena con le cuffie, sa bene quanto sia fastidioso). Questa tecnologia, assolutamente nuova nel campo delle cuffiette, si concretizza in una linguetta in gomma che, appoggiandosi ad una parte dell’orecchio, permette di evitare spostamenti indesiderati delle SIE2i.

All’interno della confezione delle cuffiette SIE2i di Bose troveremo, oltre ai classici libretti di istruzioni e garanzia, due coppie di adattatori (small e large) da sostituire, in caso di necessità, alla misura intermedia che verrà fornita già montata sulle cuffie. In più – e questo è un aspetto veramente interessante – le Bose SIE2i hanno un cavetto molto corto, ideale per l’utilizzo in mobilità e specialmente durante gli allenamenti; quando, però, si vuole ascoltare musica a casa o comunque in situazioni più tranquille, il cavetto delle cuffie potrebbe risultare un po’ corto. Proprio per questo, Bose ha pensato di includere nella confezione un cavetto di estensione che si rivelerà davvero utile e contribuirà a rendere ancora più versatili queste cuffie. Altro accessorio, fondamentale per uno sportivo, che troviamo all’interno della confezione, è la fascia da braccio Bose/Reebok che ci permetterà di inserire l’iPhone o l’iPod touch al suo interno ed utilizzarlo, all’occorrenza, tramite la superficie touch-friendly.

Bose_1

La qualità audio delle SIE2i è a dir poco favolosa, considerando che si tratta di una cuffietta pensata per lo sport. Gli alti sono cristallini e definiti, i bassi profondi senza esagerare e, più in generale, la risoluzione del suono è veramente eccellente. Ciò che sorprende positivamente è poi il volume: normalmente, infatti, le cuffiette sport tendono ad avere volumi nella media, per consentire comunque di ascoltare i rumori esterni. Nell’utilizzo pratico, questa è – a mio avviso – più una limitazione che un beneficio. Le Bose SIE2i danno invece l’opportunità all’utilizzatore di riprodurre musica ad alto volume, tanto in qualsiasi momento si potrà abbassare il livello dell’audio in uscita tramite l’apposito telecomandino in-line; telecomando che, tra l’altro, permetterà anche di rispondere alle chiamate e di utilizzare l’assistente vocale grazie all’apposito microfono presente sul retro.

IMG_9790

Molto carina anche la clip, sempre in-line, che è possibile regolare a seconda delle esigenze per fissare in modo opportuno le cuffiette alla maglietta, in modo da non stare sempre a combattere con il cavetto durante l’attività fisica. Anche questa è un’aggiunta da non sottovalutare nell’utilizzo quotidiano delle SIE2i.

IMG_9792

Qualche parola va spesa anche per la fascia da braccio, firmata Bose e Reebok, che risulta molto comoda e presenta più apertura per l’inserimento del cavetto jack, oltre ad una tasca sul retro per inserire, eventualmente, le chiavi di casa da portarsi dietro durante l’allenamento. La fascia permette inoltre di interagire con il dispositivo nonostante questo venga coperto da materiale plastico e, in fase di inutilizzo, la si potrà utilizzare per bloccare all’interno le cuffie.

IMG_9797

Tornando alle cuffie, della qualità audio abbiamo già parlato. Ma come si comportano una volta indossate? Sono comode? Comodissime, e non solo! Grazie alla struttura in gomma, a metà tra una in-ear e le cuffiette EarPods di Apple, le SIE2i stanno benissimo all’interno dell’orecchio e non si muoveranno di un millimetro durante gli spostamenti, nemmeno mentre si corre. Inoltre, come già accennato, gli adattatori in gomma permetteranno di adeguare ancora meglio le cuffie alla conformazione dell’orecchio dell’utilizzatore.

Bose_21

Per dare un’occhiata da vicino alle cuffie Bose SIE2i e alla loro dotazione, nonché per ascoltare i nostri pareri su queste cuffiette, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra video review di questo interessante prodotto per gli sportivi. Buona visione!

PRO:

  • Qualità audio di altissimo livello.
  • Ottima versatilità e comodità in fase d’uso.
  • Le cuffie non cadranno mai dalle orecchie, assicurato!
  • Cavetto corto (ottimo se si fa sport) o lungo (con estensione) a seconda delle necessità.
  • Microfono, telecomando e clip in-line.
  • Fascia da braccio di qualità inclusa nel prezzo.

CONTRO:

  • Capita raramente, ma non abbiamo trovato difetti in questo prodotto. Forse solo il prezzo, un po’ alto, ma comunque in linea con la qualità del prodotto e quindi pienamente giustificato.

Le cuffie Bose SIE2i sono in vendita presso i migliori negozi e le più note catene di elettronica al prezzo consigliato di 149 euro. Se volete risparmiare qualcosina, su Amazon è possibile trovarle a prezzi lievemente inferiori. In più, se potete rinunciare al microfono in-line, potete acquistare le Bose SIE2 al prezzo di 119 euro. Nonostante il prezzo non sia tra i più economici, possiamo assicurarvi che dopo aver acquistato queste cuffie non ne resterete delusi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori