Fire & Forget The Final Assault, un divertente arcade ad alta velocità – La recensione di iPhoneItalia

In questa recensione vi parliamo di Fire & Forget The Final Assault, divertente arcade per iOS sviluppato da Microids.

2013-05-29 22.34.55

VEDI SU APP STORE

I giochi su App Store sono veramente molti e per questo non sempre è facile riuscire a trovare qualcosa di veramente originale che valga la pena provare. Fortunatamente però la creatività degli sviluppatori sembra non finire mai e per questo è possibile trovare qualcosa che faccia al caso di ognuno, come il titolo di cui vi parliamo in questa recensione: Fire & Forget The Final Assault. Si tratta di un arcade game sviluppato da Microids ambientato in uno scenario fantascientifico in cui ci troveremo a pilotare auto futuristiche ad alta velocità per evitare ostacoli e distruggere tutto ciò che ci troveremo davanti.

2013-05-29 22.34.59

Uno dei punti di forza di questo gioco è certamente l’unione di arcade game a racing game, con un pizzico di endless runner. Dovremo infatti, come già accennato, pilotare auto futuristiche armate fino ai denti – capaci anche di alzarsi in volo (nonostante questo possa essere fatto per un periodo limitato di tempo) – con l’obiettivo di arrivare il più lontano possibile ed ottenere una grande quantità di punti. La storia narra di un mondo devastato dalla guerra termonucleare, ormai privo di giustizia e ordine. Noi, dotati dell’arma top-secret “Thunder Master III“, rappresenteremo l’ultima possibilità per difendere l’umanità dall’attacco di terroristi.

2013-05-29 22.35.11

Il gameplay del gioco è piuttosto diretto e verremo lanciati direttamente nell’azione. Lo stile è quello di uno sparatutto in cui potremo pilotare un veicolo corazzato volante dotato di due armi letali, ovvero un doppio cannone con mira manuale e un lanciamissili con autoguida. Naturalmente più andremo lontano e più difficile diventerà difendersi dagli attacchi nemici, accompagnati da un grande numero di ostacoli. In tutto sono presenti 10 livelli, 3 livelli di difficoltà e la possibilità di personalizzare come preferiremo il nostro veicolo con optional e miglioramenti. Troveremo sullo schermo dei tasti che serviranno per sparare, volare e mirare, mentre inclinando il dispositivo sarà possibile modificare la direzione del veicolo.

Commento

Fire & Forget The Final Assault è un gioco sicuramente divertente dotato di una grafica particolarmente ben realizzata. Gli ambienti e gli elementi riflettono in modo adeguato gli scenari post-apocalittici ed il gameplay risulta essere piuttosto intuitivo. Per quanto tuttavia il titolo possa essere interessante e sia in grado di rappresentare un’alternativa per gli amanti degli arcade game, il prezzo è forse un po’ eccessivo per i contenuti disponibili che, speriamo, verranno ampliati con i prossimi aggiornamenti.

Pro

  • Gameplay intuitivo e diretto – facile da apprendere;
  • Grafica ben realizzata;
  • Ambientazione originale.

Contro

  • Comandi a volte poco reattivi.

Fire & Forget The Final Assault è disponibile direttamente su App Store e può essere acquistato al prezzo di 1,79€. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store