Doodle 2 Go: crea sondaggi e condividili con gli amici

Markus Flandorfer è lo sviluppatore di “Doodle 2 Go”, una comoda e semplice applicazione per iPhone (disponibile anche la versione HD per iPad) che vi permette di creare un sondaggio e di condividerlo con tutti i vostri amici. Potete creare degli eventi ponendo una domanda, inviare il link del sondaggio a chi volete voi e seguire live le risposte dei vostri amici.

Doodle 2 Go iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Doodle 2 Go è una comoda app per iPhone, realizzata e pubblicata su App Store dallo sviluppatore Markus Flandorfer, che sfrutta i servizi di sondaggio doodle.com. Un interfaccia grafica intuitiva vi guiderà nella realizzazione un sondaggio da condividere con tutti i vostri amici tramite email. Organizzare un evento non è mai stato così facile ed, inoltre, potrete seguire le risposte in tempo reale.

Con Doodle 2 Go puoi realizzare facilmente e direttamente dal tuo iPhone dei sondaggi da condividere con i tuoi amici tramite email. Ad esempio, vuoi creare un evento, una serata tra amici al cinema, una festa sulla spiaggia, un viaggio di gruppo… Oggi, i mezzi di comunicazione sono molti: SMS, email, Facebook, Twitter, ecc., ma se state cercando qualcosa di diverso, allora il servizio offerto da doodle.com potrebbe fare al caso vostro.

Utilizzando semplicemente l’applicazione per iPhone Doodle 2 Go, avrete la possibilità di creare un evento, un sondaggio da condividere immediatamente con tutti i vostri amici. Dovete semplicemente compilare alcuni campi inserendo i dati fondamentali dell’evento, impostare il tipo di risposta che desiderate ed il gioco è fatto. Tramite email mi arriverà il link da condividere con tutte le persone che volete invitare ed di cui desiderate una risposta. Potrete seguire i risultati del sondaggio in tempo reale direttamente dall’app.

Doodle 2 Go iPhone pic0

Di seguito riassunte le principali funzioni offerte:

  • Crea nuovi sondaggi
  • Integrazione del calendario iPhone dalla creazione fino alla conclusione del sondaggio
  • Crea le voci del calendario iPhone per le opzioni finali scelte
  • Importazione dei sondaggi di colleghi/ amici
  • Invia inviti e apri sondaggi direttamente con gli inviti
  • Crea e cancella commenti
  • Osserva i sondaggi nella visualizzazione in forma tabellare
  • Rimuovi i sondaggi dall’applicazione o cancellali completamente come amminstratore
  • Integra il tuo account MyDoodle e importa i sondaggi
  • Se utilizzi un account MyDoodle, tutti i sondaggi creati nell’applicazione vengono salvati anche in esso
  • Chiudi i sondaggi e scegli le opzioni finali

e tanto altro.

Lo sviluppatore tiene a precisare che non si tratta di un’app ufficiale, ma semplicemente utilizza le API aperte di Doodle. Di seguito un breve video, pubblicato su YouTube, in cui viene mostrato il funzionamento:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store