Classic Note, app per prendere note come nel 1985

02 maggio 2013 di Andrea Scrimieri (@screamieri)

Classic Note è un’interessante applicazione che permetterà di prendere annotazioni come se fossimo nel 1985 grazie ad una grafica degli anni ’80.

classicnote_iphone

[app 628565312]

L’applicazione di cui vi parliamo in questo articolo è Classic Note e si propone di offrire una valida alternativa all’app Note disponibile su iOS, donando al compito di trascrivere annotazioni un look decisamente vintage. Oltre alla possibilità di prendere note, inoltre, l’app consentirà di usare una calcolatrice direttamente ingrata al suo interno.

Sicuramente su App Store è possibile trovare soluzioni molto più moderne per trascrivere annotazioni ma l’idea alla base di Classic Note è proprio quella di riproporre uno stile grafico divertente e ispirato ai classici Mac. Per riuscire ad arrivare a questo risultato lo sviluppatore è stato costretto a realizzare un set di caratteri manualmente per riprodurre il Mac originale pixel per pixel, riuscendo in questo modo a proporre la grafica che rende l’app interessante e sicuramente diversa da quelle già disponibili su App Store.

Classic Note è disponibile direttamente su App Store al prezzo di 3,59€.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.