Personalizza i tuoi sfondi con ScreenLab

19 aprile 2013 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

ScreenLab è  un’applicazione che consente di creare sfondi personalizzati da inserire nella lock screen del vostro iPhone.

screenlab

ScreenLab è un’applicazione che permette quindi di inserire informazioni utili nella schermata “blocca schermo” dei dispositivi iOS, con possibilità di inserire foto personalizzate.

Tali informazioni possono comprendere i dati personali, così da consentire a chi ritrova il suo iPhone di contattarti immediatamente, ma anche altri dati, come la lista di cose da fare. Con ScreenLab, infatti, possiamo creare una lista di to-do e allegarla ad uno sfondo, così da poterla sempre visualizzare (ma non modificare) dalla schermata di sblocco.

Gli sviluppatori consigliano anche di aggiungere altre informazioni vitali: se ad esempio avete scelto di proteggere il vostro dispositivo tramite password, nessuno potrà avere accesso ai vostri dati. Ma in casi di emergenza, potrebbe essere importante far conoscere informazioni personali a chi magari ci sta prestando soccorso, per cui in ScreenLab possiamo aggiungere un numero da contattare, cibi e bevande a cui siamo allergici, istruzioni mediche e anche il gruppo sanguigno.

Ovviamente, essendo semplici sfondi si tratta di immagini statiche che potreste realizzare anche manualmente, ma ScreenLab facilita notevolmente questo lavoro.

Purtroppo non si può editare il colore del testo nelle liste tondo e gli sfondi disponibili sono solo 12, inoltre quando si inserisce una foto in full screen, questa rimane sempre in primo piano. Malgrado questi difetti, ScrenLab è un’ottima applicazione per chi ha necessità di creare sfondi personalizzati – con relative informazioni – da visualizzare nella lock screen. Utile soprattutto per avere sempre sotto mano la lista dei to-do.

ScreenLab è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.