Misura distanze e dimensioni degli oggetti con l’app My Measures

Con l’applicazione My Measures puoi misurare in tempo reale quanto dista e quanto è alto un oggetto semplicemente sfruttando la fotocamera dell’iPhone.

mzl.eoijlmqe.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Ecco come funziona My Measures:

1. Imposta l’altezza dell’obiettivo con l’apposito slider. Il consiglio è quello puntare il tuo dispositivo allo stesso livello dei tuoi occhi e sottrarre circa 10 cm alla tua altezza effettiva.

2. Orienta il mirino nel punto dal quale vuoi misurare la tua distanza e premi “Save distance”. Il punto deve trovarsi sul tuo stesso piano e l’applicazione non può effettuare misure su un piano inclinato.

3. Dopo aver misurato la distanza, premendo l’apposito bottone, puoi determinare l’altezza, la quale è misurata dal punto da cui hai appena preso la distanza, sino ad un altro punto a tua scelta. Quest’ultimo deve trovarsi su una traiettoria perpendicolare rispetto al piano contenente il punto della distanza.

Per resettare le misurazione premi il pulsante a forma di cestino (oppure trascina il dito verso sinistra). Per utilizzare l’app in ambienti bui puoi accendere/spegnere il flash tramite l’apposito bottone in alto a destra (oppure trascina il dito verso destra). Per una migliore precisione puoi zoommare con le tue dita nella visuale della fotocamera.

My Measures è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store