Il gioco Beer Pong è molto apprezzato in USA e sta registrando un enorme successo, e anche se completamente gratuito, un enorme guadagno.

Un’indagine realizzata da Silicon Alley Insider dimostra che forse è più conveniente rilasciare un applicativo gratuito con dei banner pubblicitari che una versione a pagamento e senza pubblicità. Inoltre queste pubblicità non sono nemmeno invasive, ma si integrano perfettamente con il gioco, comparendo sui bicchieri di birra con cui bisogna fare centro con la pallina, lo scopo principale del titolo.

Anche se in mancanza di dati certi da parte degli sviluppatori, considerando il numero dei download e la popolarità del gioco, è stato calcolato che per generare l’enorme cifra di 7000 dollari ci vogliano almeno 2,3 milioni di impressioni, per l’esattezza 3,21$ ogni 1000 impressioni.
Della serie “l’idea giusta che ti fa milionario”.
Se siete interessati, potete scaricare Beer Pong Challenge Lite cliccando qui. Se invece desiderate giocare con la versione full, questo è il link per acquistarla al prezzo di 0,79€.
[Fonte]
Applicazioni App Store