dProtector: Pellicole Clear Oleophobic – La recensione di iPhoneitalia

Dopo aver testato le Skin dDress, di cui potete trovare una recensione completa direttamente a questo indirizzo, vi parliamo oggi delle pellicole dProtector. In particolare ci soffermeremo sulle pellicole Clear Oleophobic, ossia pellicole anti impronte e anti graffio. Così come la skin in precedenza testata, anche queste pellicole possono essere acquistate sul sito ufficiale squags.

oleophobic-iphone4-front

Partiamo, anzitutto, dalla confezione e dal contenuto. Ecco cosa contiene la pratica bustina in cartone che riceverete al momento dell’acquisto :

  • Nr. 2 Pellicole Proteggi Schermo di tipo Clear Oleophobic (Fronte)
  • Nr. 1 Pellicola (Retro)
  • Un panno antistatico per la pulizia del display
  • Una Soft Card per la rimozione delle bolle

Come avrete certamente notato da soli, ogni singolo pack contiene in realtà 3 pellicole, due riservate alla parte frontale e una al retro del dispositivo. Si tratta, dunque, di un pack altamente protettivo. I materiali delle pellicole sono eccellenti, molto resistenti e si adattano perfettamente al display del dispositivo. Se la cover posteriore non presenta particolarità di rilievo rispetto ad altre pellicole presenti sul mercato, è la cover frontale che merita maggiori dettagli. La pellicola in questione è più robusta rispetto a molte altre pellicole da noi testate e pur essendo completamente trasparente risulta un minimo più opaca. Se questo particolare può inizialmente stranire l’utente avvezzo alle solite pellicole economiche, dopo poco verrà certamente apprezzato dai più. I colori del display rimangono comunque vivi e al tatto la pellicola è davvero liscia, così che non influisce minimamente sui vari input e “tap”.

La caratteristica principale della pellicola è certamente quella di essere “anti-impronte”. Anche da questo punto di vista la pellicola si comporta perfettamente e riduce sensibilmente, fino quasi a far sparire, le impronte sullo schermo.

image

Così come in precedenza abbiamo elogiato il prezzo delle skin dDress, ci sentiamo di spendere una parola positiva anche per il prezzo di queste pellicole dProtector. Gli 8 euro richiesti per l’acquisto sono davvero onesti, considerando che nel pack di vendita sono incluse ben due pellicole frontali e una pellicola per il retro, oltre al piccolo panno e ad una piccola card cartonata per la rimozione delle bolle. A proposito di queste ultime, non nascondendo la mia incapacità nel posizionamento perfetto della pellicola, la pellicola Oleophobic di adagia perfettamente sul display. Nelle due prove effettuate non ho riscontrato alcuna bolla o imperfezione. Insomma, o sono diventato un esperto nel disporre pellicole (ma non credo), oppure la qualità delle pellicole aiuta certamente ad evitare imprecisioni.

Ricordiamo che potete trovare le pellicole in questione, oltre alle altre più classiche, direttamente sul sito squags.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News