Fairy Lyly: la fiaba della buonanotte diventa gratuita

Fairy Lyly, un’app per iPhone dedicata ai bambini +3 anni è ora disponibile in offerta gratuita su App Store.

mzl.gqlbjcbp.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Questa storia della buonanotte è capace di catturare il bambino grazie alle sue illustrazioni animate, interamente realizzate a mano dai creativi di New!, e alle bella colonna sonora originale. Ogni elemento della storia è stato realizzato con molta cura, i personaggi regalano espressioni ricche di calore umano, la trama è divertente e le animazioni lambiscono la narrazione. Si tratta quindi di una dynamic novel, ovvero di un racconto illustrato dinamico ma non interattivo, una scelta dettata dallo stile romantico del racconto che vuole permettere ai lettori di assaporare realmente l’atmosfera della fiaba, di volare tra le ‘pagine’ di questa app che potrebbe essere considerata un tradizionale libro magico illustrato.

Pur mantenendo la scansione delle singole pagine di un classico libro, Fairy Lyly offre al lettore un’esperienza molto più coinvolgente, costruita mediante il movimento di alcuni degli elementi che compongono le illustrazioni. Farfalle che volano, lecca-lecca che irradiano scintille golose, bambine che si rotolano in cascate di croissant ripieni di delizie, terribili maghi che appaiono tra nuvole di fumo e così via.

I contenuti:

  • 26 tavole illustrate a mano
  • 10 personaggi unici
  • 100 e più animazioni
  • Più di 30 minuti di lettura
  • Colonna sonora originale

New!, il creatore del’app, è un’agenzia di comunicazione italiana specializzata in corporate communication che ha recentemente deciso di espandere le proprie attività anche nell’entertainement. Fairy Lyly è quindi solo il primo di una serie di progetti dedicati all’editoria animata, dalla fiaba della buona notte al racconto visuale-introspettivo (a breve disponibile).

L’applicazione è disponibile ora in offerta gratuita su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store