Moji: un’app per imparare a leggere l’orologio

Moji Klockis è un gioco istruttivo che permette ai bambini di imparare a leggere l’orologio. L’approccio è semplice: con l’aiuto di una voce incorraggiante ed animazioni divertenti, i bambini imparano a leggere l’orologio giocando. La recensione è stata scritta da Enrico Frumento di cheforte.it.

mzl.lwwbgbvu.320x480-75

VEDI SU APP STORE

L’applicativo è un giochino divertente e soprattutto educativo utile a insegnare ai più piccoli come leggere le lancette dell’orologio. Il gioco è abbastanza semplice: una voce chiede di mettere le lancette dell’ora in una certa posizione ed a ogni turno indovinato un uccellino viene posizionato su un filo, mentre se si fallisce cade. Si termina il livello quando tutti gli spazi sono stati occupati e i ciuffi degli uccellini sono stati colorati.

Il programma è organizzato con pochi livelli che vanno sbloccati, come per Angry Birds, con difficoltà crescenti (ore complesse da sistemare). La grafica del gioco è carina e le animazioni sono accettabili, anche se non favolose. La voce che legge l’ora è fatta molto bene perché non è particolarmente metallica ma piuttosto coinvolgente.

L’altra cosa simpatica è che all’apertura del programma una voce pronuncia l’ora attuale e questo permette in ogni momento di “esercitarsi”, anche senza fare il gioco. Completare tutti i livelli potrebbe essere un pò noioso per un bimbo, perché si dovrebbero sistemare almeno 12 orari per livello, se il bimbo poi conosce già un minimo il funzionamento delle lancette si potrebbe facilmente stancare. Per questo consiglierei di sbloccare i livelli più semplici e di passare ai più complessi. Adatto per i bambini dai 6 anni in su.

Moji è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store