Hotspost personale e credito insufficiente – iPhoneItalia Q&A #164

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro utente Lachim:

Salve, vorrei sapere una cosa, io non riesco ad usare l’hotspot personale, quando accendo l’hot spot e il 3G tutto va bene si collega tutto, ma appena un altro iphone va su google per esempio o qualcosa che riguardi l’internet mi arrivano messaggi che ho credito insufficiente anche se ho 10 € sul telefono e internet illimitato.

Come mai?

Ciao Lachim. Non tutti gli operatori italiani offrono la funzionalità Hotspot di iOS in modo gratuito. Molti, infatti, prevedono l’utilizzo di APN separati per consentire l’utilizzo dell’iPhone come modem per far si che altri possano beneficiare della connessione internet generata dal tuo telefono.

Ti consigliamo quindi di parlare con il tuo operatore per verificare se l’Hotspot è o meno incluso nella tua promozione per Internet. Nel caso in cui non lo fosse, per utilizzarlo dovrai sottoscrivere un nuovo abbonamento/promozione.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A