Come Mai?, un’app che ti informa sulle curiosità del mondo

L’applicazione che abbiamo scelto questa settimana e che consigliamo vivamente ai genitori di scaricare per i propri figli, dall’età scolare in poi, è “Come mai?”. 0,89 centesimi assolutamente ben spesi. La recensione è stata scritta da Francesca Nordsiek di www.cheforte.it.

Schermata 2013-02-21 alle 15.23.42

VEDI SU APP STORE

Un’app che ci ricorda vagamente il TRIVIAL Pursuit, il gioco da tavola piuttosto intellettuale uscito negli anni ‘90. “Come mai?” però, diversamente dal Trivial, non raccoglie solo una serie di domande di cultura ma è anche divertente, curiosa e collegata alla vita di tutti i giorni. Sicuramente un modo intelligente di giocare e di grande stimolo per i ragazzi.

All’apparenza alcune domande sembrerebbero banali “Come mail rimangono le pieghe nei fogli di carta?”, “Come mai per salutare usiamo la parola CIAO” oppure “Come mai sbadigliare è contagioso” ma le spiegazioni sono assolutamente scientifiche, dettagliate, divertenti e frutto di una buona ricerca.

L’interfaccia è semplice e la navigazione super intuitiva, le domande sono divise per 15 categorie: UOMO, CURIOSITA’, ANIMALI, MEDICINA, ecc…Ma il sistema è anche capace di generare domande in ordine casuale nel momento in cui si volessero organizzare sfide fra più persone. Inoltre c’è la possibilità di contrassegnare le domande favorite con un cuoricino. Formidabile la possibilità di interagire con la Redazione inviando domande che potrebbero poi essere inserite per tutti negli aggiornamenti della APP.

Se poi i ragazzi volessero condividere domande e risposte con i loro amici c’è la possibilità di collegarsi con Facebook, Twitter e posta elettronica.

Questa è la classica app su cui potreste lasciare con tutta tranquillità i vostri figli anche per ore, il massimo che può succedere è che si divertano diventando geni!

Come Mai è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store