trueGPS: condividi la tua posizione su Facebook, anche se non sei lì… – La recensione di iPhoneItalia

Se vuoi far credere ai tuoi amici di essere a New York quando invece ti trovi comodamente seduto sul divano di casa in Italia, puoi usare l’app trueGPS.

truegps

VEDI SU APP STORE

Con questa applicazione è possibile creare un post su Facebook condividendo qualsiasi posizione nel mondo, senza ovviamente doverci essere fisicamente. L’app consente anche di allegare immagini, testo e tag ad ogni nuovo post.

Il funzionamento è semplice: una volta lanciata l’app, bisogna cliccare sul tasto Facebook e sul tasto GPS per autorizzare i relativi permessi. Completata questa operazione, è possibile iniziare ad usare l’app a tutti gli effetti.

La schermata principale mostra la nostra posizione reale, con in basso l’elenco di tutti i punti di interesse  presi da Google  che si trovano nelle vicinanze. Cliccando sul tasto trueGPS posto in alto, l’app mostrerà un’altra mappa. Da qui possiamo inserire il nome di una qualsiasi località del mondo (o, in alternativa, possiamo scrivere le coordinate) e cliccare sul tasto di ricerca. L’app troverà il luogo desiderato e mostrerà sempre i punti di interesse nelle vicinanze. Cliccando sul luogo selezionato presente nella lista in basso, si aprirà la schermata per la condivisione su Facebook: da qui possiamo inserire un testo, allegare una foto e scegliere gli amici con i quali condividere il post tramite diario. Cliccando su Pubblica, il posto con la finta geolocalizzazione verrà pubblicato su Facebook e sarà visibile a tutti gli amici.

trueGPS è un’app simpatica (ma anche utile in alcuni frangenti…), le cui funzionalità si limitato alla sola finta condivisione del luogo in cui ci troviamo. Nulla di più. Interfaccia tropo spartana, quasi amatoriale.

Pro

  • Possiamo essere ovunque vogliamo
  • Le nostre “scuse” possono avere un alleato in più
  • Condivisione su Facebook semplice e veloce

Contro

  • Interfaccia spartana
  • Non era meglio metterla gratis?

trueGPS è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store