3ILLIARDS Free: 8-ball e 9-ball tutto in uno

3R Studio LTD ha da poco rilasciato in App Store 3ILLIARDS Free, versione gratuita del loro gioco dedicato al biliardo ed alle specialità dell’8-ball e 9-ball.
3illiards Free iPhone 1

VEDI SU APP STORE
L’8-ball Pool è una specialità a tiri dichiarati del biliardo giocata con quindici biglie numerate, differenziate in piene o rigate. La partita inizia con le biglie colorate disposte a triangolo nella metà superiore del tavolo di gioco con la numero 8 posta al centro e quella bianca nella metà opposta pronta per il break iniziale; una volta effettuato il break si assegna la categoria di biglie “piene” o “mezze” al giocatore che imbuca la prima bilia, dopodiché sarà tenuto a colpire e imbucare obbligatoriamente le sue bilie (dichiarando la bilia e la buca), con possibilità di poter sfruttare anche quelle avversarie per imbucarne altre, e continuerà il suo turno finché imbuca tutte le proprie. Una volta che un giocatore ha imbucato tutte e sette le sue bilie, potrà colpire e imbucare la bilia n° 8 aggiudicandosi la vittoria.

3illiards Free iPhone 2

Il 9-ball Pool è la più conosciuta tra le varianti del biliardo a 15 palle ed è abbastanza celebre tra i giochi di biliardo americano. Si gioca con un set di dieci bilie, di cui una bianca battente e nove numerate progressivamente da 1 a 9. Le nove bilie si dispongono a rombo con la n°1 sul punto medio della linea di fondo e la n°9 nel mezzo. Il break deve essere effettuato colpendo obbligatoriamente la bilia n°1. Lo scopo è imbucare le nove bilie con tiri regolamentari: per ogni tiro la bilia da colpire deve essere quella con il numero più basso ma non è necessario imbucare le bilie in ordine numerico.

3illiards Free iPhone 3

3ILLIARDS Free è un ottimo gioco di biliardo in cui potremo scegliere una delle varianti sopra descritte e di affrontare la sfida, da soli, contro la CPU o passando il device ad un nostro amico. Chiaramente durante il gioco avremo la possibilità di scegliere direzione del tiro, la forza da imprimere ed il punto preciso in cui imprimere il colpo per dare un effetto particolare alla bilia bianca. Discrete le personalizzazioni che ci permetteranno di nascondere la traiettoria della palla, eliminare parti del mobilio dell’ambiente virtuale per alleggerire la grafica, di diminuire la qualità del dettaglio o la possibilità di mettere il tavolo da gioco nella nostra stanza tramite realtà aumentata.

3illiards Free iPhone 4

I più esigenti potranno scegliere di passare alla versione a pagamento di 3ILLIARDS per 0,89€ che offre ulteriori possibilità di personalizzazione come nuovi ambienti o la scelta del colore del rivestimento del tavolo ed una variante di biliardo aggiuntiva: lo Snooker.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store