“iPhoneItalia App Store 2012: The Best of”: le 5 migliori applicazioni della categoria “Social Network”

Puntuale come ogni anno arriva l’appuntamento con il meglio dell’App Store selezionato dallo staff di iPhoneItalia. L’App Store ci ha regalato migliaia di applicazioni e giochi per tutti i gusti. Difficile scegliere e capire quali siano le migliori e difficile è anche fare una classifica delle migliori applicazioni da avere su iPhone. Lo staff di iPhoneItalia ha quindi selezionato quelle che reputa le 5 migliori applicazioni per OGNI CATEGORIA presente su App Store, tralasciando i “Giochi” che, invece, avranno degli articoli appositi. Logicamente verranno tenute fuori app che sicuramente avrebbero meritato di entrare in classifica, ma siate sicuri che quelle selezionate sono comunque dei “must have” per ogni utente iPhone. Oggi vi offriamo la selezione delle 5 applicazioni della categoria “Social Network”. Buona lettura!

banner-bestof

WhatsApp Messenger

VEDI SU APP STORE

Il WhatsApp Messenger è un messenger multipiattaforma per Smartphone attualmente disponibile per iPhone e altri Smartphone. Quest’applicazione usa notifiche push per la ricezione istantanea di messaggi di amici, colleghi e familiari. Passa da SMS a WhatsApp per scambiare messaggi, immagini, note audio e messaggi video a costo zero. Tutte le funzioni sono comprese, non occorre acquistare extra per l’applicazione.

WhatsApp iPhone5

Dopo aver scaricato l’applicazione, tu e i tuoi amici potete usarla per chattare quanto volete. Invia gratuitamente un milione di messaggi al giorno ai tuoi amici! WhatsApp usa la tua connessione Internet: 3G/EDGE o Wi-Fi se disponibili. Invia video, immagini e note vocali ai tuoi amici. Effettua conversazioni di gruppo con i tuoi contatti. Aggiungi o rimuovi partecipanti del gruppo, cambia oggetto del gruppo e imposta un’icona per il gruppo. Imposta una foto del profilo che verrà visualizzata a tutti i tuoi contatti

L’invio di messaggi WhatsApp internazionali è gratuito, proprio come l’invio di e-mail internazionali. Chatta liberamente con i tuoi amici in tutto il mondo se anche loro hanno installato WhatsApp Messenger ed eviterai quegli antipatici costi degli SMS internazionali. Perché preoccuparsi di ricordare un altro PIN o username? WhatsApp funziona con il tuo numero di telefono, proprio come gli SMS, e si integra perfettamente nella rubrica indirizzi del telefono esistente. Con WhatsApp non hai il problema di fare il login o il logout da un altro computer o dispositivo.

Grazie a notifiche push puoi ricevere SEMPRE i messaggi con WhatsApp. Il collegamento con i tuoi contatti avviene automaticamente tramite la tua rubrica. I tuoi contatti che hanno installato WhatsApp Messenger, saranno automaticamente visualizzati nei Preferiti, simile a un elenco contatti. Se perdi le tue notifiche push, WhatsApp salva i tuoi messaggi offline, in modo da poterli leggere al prossimo avvio dell’applicazione.

Condividi posizione, Condividi contatti, Sfondi personalizzati, Suoni personalizzati per le notifiche, Orientamento orizzontale, Ora e data dei messaggi, Invia cronologia chat via e-mail, Trasmetti messaggi e MMS a molti contatti contemporaneamente e molto di più!

L’applicazione può essere acquistata da App Store al prezzo di 0,89 € cliccando qui.

Facebook

VEDI SU APP STORE

Facebook per iPhone ti aiuta a rimanere in contatto e condividere contenuti con i tuoi amici mentre sei in movimento. Inizia una chat, mantieniti aggiornato sulle foto e gli aggiornamenti di stato dei tuoi amici, cerca un numero di telefono, carica foto su Facebook e tanto altro – direttamente dal tuo iPhone.

facebook-messenger-570x411

Con la ricerca e la navigazione migliorate, le funzioni di facebook.com che usi più spesso sono a portata di dito. Facebook per iPhone è ora ancora più ricco e veloce.

  • Giochi e applicazioni: gioca e accedi alle tue applicazioni preferite mentre sei in movimento
  • Navigazione: invia un messaggio o controlla le notifiche da qualsiasi schermata e scorri per navigare su Facebook senza smarrirti tra le notizie
  • Segnalibri: i tuoi gruppi, Pagine e applicazioni sono nel menu a sinistra, con quelle più usate in alto
  • Ricerca: cerca quello che ti serve su Facebook — persone, applicazioni, Pagine e altro – senza dover cliccare o cambiare visualizzazione
  • Sicurezza: abbiamo aggiunto degli aggiornamenti per rendere l’applicazione più sicura

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente da App Store cliccando qui.

Twitter

VEDI SU APP STORE

Twitter for iPhone è il client ufficiale che permette di accedere a Twitter dal vostro dispositivo mobile Apple. Segue la descrizione ufficiale di Twitter for iPhone.

Segui i tuoi interessi: aggiornamenti dei tuoi amici, esperti del settore, celebrità preferite, e ciò che capita nel mondo. Ricevi rapidamente brevi messaggi d’informazione nell’app Twitter ufficiale per iPhone.

Le ricerche in tempo reale rivelano le ultime notizie, mentre le tendenze e le mappe mostrano quello che sta succedendo ora nel mondo. Guarda le tendenze, cerca i tuoi interessi e guarda gli utenti suggeriti nelle diverse categorie, tra cui moda, intrattenimento e viaggi, o fa delle ricerche per scoprire cosa che si dice su argomenti che ti interessano, come la politica o grandi eventi sportivi.

Caratteristiche: sfoglia gli interessi, ricerca e segui i tuoi amici, Tweet, Retweet, preferiti, messaggi diretti con chi ti segue, condividere foto, video e pagine web, ricerca in tempo reale, visualizza le mappe, le tendenze, e seguire altri utenti.

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente da App Store cliccando qui.

Skype

VEDI SU APP STORE

Con Skype sul tuo iPhone puoi chattare e chiamare altri utenti Skype, dovunque essi siano. Puoi inoltre risparmiare sulle chiamate e sugli SMS all’estero. Skype è gratis e facile da scaricare e usare. Con l’ultima versione ora puoi chiamare su reti 3G e lasciare Skype in esecuzione in background.

skype_iphone

Funzionalità dell’applicazione:

  • Chiama Skype su Skype, dovunque tu sia: chiama i tuoi contatti Skype dovunque tu sia, in 3G o WiFi, con qualità audio eccezionale. Chiamare altri utenti Skype in WiFi ed in 3G è al 100% gratis.
  • Chiama e invia SMS all’estero a tariffe davvero economiche: se i tuoi contatti all’estero non sono su Skype, potrai comunque contattarli e risparmiare con le strepitose tariffe Skype. Chiama e invia SMS in qualsiasi Paese del mondo direttamente dalla tua rubrica.
  • Usa la chat per una risposta immediata: con Skype per iPhone puoi chattare con uno o più utenti Skype contemporaneamente, dove e quando ti pare.

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente da App Store cliccando qui.

Viber

VEDI SU APP STORE

Viber è un’ottima applicazione su App Store che consente di effettuare chiamate VoIP e uno scambio di messaggi con i nostri contatti in modo semplice e veloce grazie alla semplice presenza di una connessione ad Internet, sia essa 3G o Wi-Fi. La parte veramente interessante del servizio offerto da quest’applicazione è che non comporterà costi aggiuntivi sul nostro piano tariffario in quanto sarà necessario avere una connessione dati a pacchetto ad un costo pre-definito con qualsiasi operatore. Per comunicare in chiamata con i nostri contatti sarà tuttavia necessario che anche questi abbiano sul proprio telefono installata l’applicazione.

viber_iphone

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente da App Store cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store