MyFantacalcio, l’app gratuita per gestire la tua fantasquadra

Con MyFantacalcio puoi facilmente gestire su iPhone la tua squadra al fantacalcio.

Schermata 2013-01-08 alle 10.55.25

VEDI SU APP STORE

Con questa applicazione, ti basterà inserire i tuoi giocatori direttamente dalla lista presente nell’App per avere immediatamente la miglior formazione titolare!

Caratteristiche principali:

  • Lista aggiornata delle squadre e calciatori della Serie A
  • Statistiche calciatori
  • Creazione della probabile rosa titolare con i migliori calciatori, in base alle statistiche
  • Invio formazione tramite mail

Come funziona l’app?

  1. Dalla schermata principale tocca il pulsante apposito
  2. Inserisci un nome e se necessario modifica il modulo predefinito 4-4-2
  3. Per modificare il nome di una squadra, tocca il pulsante Modifica e poi la riga da modificare. Allo stesso modo, puoi eliminare una squadra, selezionando l’icona a sinistra di ogni riga. Per eliminare rapidamente una squadra muovi rapidamente il dito sulla riga da cancellare, da destra verso sinistra e seleziona il pulsante Elimina appena comparso.
  4. Dalla schermata principale seleziona una squadra. Tocca il pulsante per aprire l’elenco dei giocatori. Puoi filtrare l’elenco digitando il nome di un giocatore o utilizzando i pulsanti per visualizzare solo un ruolo per volta. Puoi aggiungere fino ad un massimo di 30 giocatori. Toccando il pulsante in alto a destra, Refresh, è possibile aggiornare l’elenco dei giocatori, utile nelle fasi di calcio mercato.
  5. Dalla schermata Rosa tocca il pulsante Modifica o muovi rapidamente il dito sulla riga da cancellare, da destra verso sinistra e seleziona il pulsante Elimina appena comparso.
  6. Dalla schermata Rosa tocca il nome di un giocatore per visualizzare le sue statistiche generali. Per le statistiche relative all’ultima giornata, trascina il dito sullo schermo da destra verso sinistra (fonte statistiche: Gazzetta).
  7. Dalla schermata statistiche tocca il pulsante Modifica Ruolo. Utilizza questa funzione se un giocatore nella tua lega è schierato in ruolo diverso da quello indicato dalla Gazzetta.
  8. Dalla schermata Rosa tocca il pulsante Formazione. I giocatori mostrati sul campo, sono i titolari come indicato dalle probabili formazioni della gazzetta. I giocatori sono ordinati per fantamedia decrescente in modo da avere in campo i migliori. I dati sono costantemente aggiornati e la data dell’ultima revisione delle probabili formazioni è indicata sulla barra in basso. Scorrendo verso il basso è possibile visualizzare il resto della rosa diviso in tre blocchi:
  • Giocatori titolari in eccesso
  • Giocatori schierati in panchina
  • Giocatori indisponibili

Toccando il pulsante in alto a destra è possibile cambiare il modulo della squadra. Toccando il pulsante è possibile inviare per email la formazione. Toccando la maglia di un giocatore titolare o il nome di un giocatore in panchina è possibile visualizzare un popoup contenente le statistiche rapide .

MyFantacalcio è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store