Batareika: l’app gratuita per monitorare la durata della batteria

La batteria è uno dei crucci per tutti i possessori di iPhone, e non c’è niente di più snervante che accorgersi quando si è fuori di avere solo il 20% di batteria residua… Tra le tante soluzioni presenti su App Store è ora disponibile Batareika che, tra le tante funzioni, ne propone alcune davvero interessanti.

batareika iphone

VEDI SU APP STORE

L’interfaccia dell’applicazione è curata in ogni dettaglio e presenta tutte le informazioni in modo preciso e dettagliato. Inoltre, se la grafica di default non ci aggrada, possiamo sfruttare uno dei 180 temi disponibili e modificarla a nostro piacimento.

La prima schermata mostra quanto tempo residuo di ricarica rimane in base alle attività che possiamo effettuare con l’iPhone, ad esempio se lo lasciamo in stand-by avremo tot minuti di autonomia, mentre se registriamo video o effettuiamo una chiamata avremo un tempo residuo sensibilmente minore. L’app effettuerà una stima del tempo di autonomia residuo, in base proprio all’utilizzo del dispositivo.

Batareika offre anche una serie di consigli utili per mantenere l’autonomia della batteria su alti livelli, ad esempio disattivare il Wi-Fi quando non si utilizza, abbassare la luminosità o gestire al meglio la connessione 3G.

Queste le funzioni principali:

  • Controlla il processo di ricarica
  • Fornisce ciclo della carica completa
  • Monitorizza e fa vedere quanto tempo ci vuole per caricare il dispositivo
  • Definisce il tipo e lo stato della batteria
  •  Supporta Retina Display ad alta risoluzione della retina
  • Ha una perfetta indicazione del livello di carica fino a 1%
  • Fornisce suggerimenti utili e consigli sull’uso corretto della batteria

Batareika è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store