ITC: Samsung potrebbe subire il blocco delle vendite degli smartphone negli USA

Il giudice amministrativo della ITC Thomas Pender ha pubblicato una raccomandazione nella quale si evince che, se la violazione di alcuni brevetti Apple perpetrata da Samsung venisse accertata, la società sudcoreana potrebbe subire un divieto di vendita per molti suoi smartphone nel territorio USA.

12.05.31-Pender

Questa raccomandazione, depositata venerdì scorso,  non significa necessariamente che Samsung si troverà ad affrontare un divieto di importazione dei suoi smartphone negli Stati Uniti, ma se gli altri giudici della Commissione saranno concordi con la soluzione suggerita dal giudice Pender, allora le conseguenze potrebbero essere molto pesanti. Tali raccomandazioni sono infatti il seguito di una pronuncia pregiudiziale che lo stesso giudice Pender emise nel mese di ottobre, quando Samsung venne condannata per la violazione di alcuni brevetti di design appartenenti ad Apple.

Tali raccomandazioni sono quindi importanti, ma non porteranno necessariamente al blocco delle vendite degli smartphone Samsung, anche perchè lo stesso giudice Pender ha suggerito soluzioni alternative. Inoltre, recentemente la ITC ha indebolito la posizione di Apple, avendo invalidato alcuni importanti brevetti usati proprio nei processi contro Samsung.

La decisione definitiva sarà presa nel 2014.

[via AppleInsider]

Offerte Amazon di oggi