iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Booking.com, app ufficiale dell’omonimo servizio, Kolletta, per creare delle vere e proprie collette e Camera+, nota app fotografica.
Booking.com
Booking.com è l’applicazione ufficiale dell’omonimo portale Internet per la consultazione semplice e veloce di un ampio elenco di hotel direttamente da iPhone ed iPad, con la possibilità inoltre di prenotare direttamente la propria stanza. Al suo interno troveremo, come già accennato, un archivio comprendente 195.000 hotel in tutto il mondo e per un facile utilizzo troveremo un processo di prenotazione poco complicato, sicuro ed intuitivo, senza dover affrontare costi aggiuntivi. E’ presente la migliore tariffa garantita con la possibilità di consultare 11 milioni di recensioni da ospiti reali e 1 milione di foto degli alberghi. Tra le caratteristiche principali dell’app è presente una ricerca degli hotel vicini a noi ma anche in qualsiasi destinazione, un elenco con filtri istantanei, la possibilità di passare dall’elenco alla visualizzazione su mappa ed un processo di prenotazione a 2 fasi e la possibilità infine di mostrare la conferma di prenotazione dal nostro iDevice senza doverla stampare.
Su App Store è stato recentemente rilasciato un aggiornamento con il seguente changelog:
- Sotto il nome dell’hotel troverai una freccetta che ti indicherà la posizione esatta, per una prenotazione ancora più semplice;
- Puoi anche ordinare la tua selezione in base alle offerte presenti pe la destinazione e per le date da te scelte;
- Filtra la tua ricerca usando uno dei nostri temi.ì;
- Condivisione più facile su iOS 6;
- Ora puoi prenotare gli hotel selezionati anche senza carta di credito. Tieni d’occhio il messaggio che indica le strutture con questa opzione.
Kolletta
Kolletta è una particolare applicazione pensata per realizzare i propri piccoli desideri sfruttando le connessioni con Facebook. Il funzionamento è molto semplice: pensa ad un oggetto che vorresti farti regalare, inserisci una foto, una breve descrizione, il suo costo (massimo 50,00 Euro), ed inviti i tuoi più cari amici a partecipare alla tua “Kolletta”. Gli amici possono scegliere se donarti 3, 5 o 7 Euro (utilizzando Paypal). Al raggiungimento dell’importo totale la Kolletta si chiude è l’utente deciderà dove e quando acquistare.
L’app gestisce il bilancio tra donazioni ricevute ed effettuate, ed ogni utente può sapere com’è la sua situazione nei confronti di un altro utente, in questo modo, può decidere se e come ricambiare la generosità. Si parte da un budget massimo di 50,00 Euro che aumenterà nel tempo in funzione dell’utilizzo che l’utente fa dell’App.
Kolletta è stata recentemente aggiornata alla versione 1.1. Ecco il changelog ufficiale:
- Nuova modalità Kolletta per regalo, organizza le raccolte per i regali di compleanno e le feste dei tuoi amici;
- Pronta per il nuovo iPhone 5;
- Nuova grafica, migliorata l’usabilità;
- Miglioramenti nelle prestazioni e risoluzione di piccoli Bugs.
Camera+
Camera+ è una delle migliori applicazioni disponibili su App Store per sfruttare al massimo le potenzialità della fotocamera del proprio iPhone con la possibilità quindi di scattare fotografie di altissima qualità. Sarà possibile modificare l’esposizione ed il focus di ciascuna immagine attraverso dei tocchi a due dita, e sarà presente anche un pieno supporto all’utilizzo del Flash LED dell’iPhone 4/4S, e grazie allo stabilizzatore, sarà possibile evitare di ottenere fotografie mosse e quindi di bassa qualità. Grazie alla griglia presente sullo schermo, inoltre, potremo finalmente riuscire a scattare fotografie allineate e più piacevoli esteticamente; è infine possibile zoomare un’immagine fino al 6x con lo zoom digitale.
Camera+ è arrivato da poco alla versione 3.7. In questo caso è stata aggiunta una nuova opzione di Qualità: “High”. La qualità “Full” è stata inoltre migliorata per la condivisione su Twitter, Messaggi e tramite link web. Il Flash frontale è stato ottimizzato ed infine l’importazione di immagini è stata migliorata ulteriormente.



