Come avviare il dowload di un file su un Mac tramite iPhone

Transloader è un nuovo servizio che combina un’app per OS X e un’app per iOS, grazie al quale è possibile avviare da un iPhone il download di file di grosse dimensioni  e di far completare l’operazione al nostro Mac.

Tutto quello che bisogna fare è scaricare sull’iDevice l‘app gratuita presente su App Store e sul Mac la relativa app a pagamento, disponibile qui al prezzo di 2,69€. Una volta installate le due app, il gioco è fatto.

Sappiamo che iPhone e iPad sono i dispositivi che più spesso ci portiamo in giro quando siamo fuori per lavoro, e non solo. Può capitare poi di navigare sul web e di imbattersi in un link che permette il download di file di grosse dimensioni: tale file, il più delle volte, non può essere scaricato direttamente sul iPhone o iPad, per cui l’unica alternativa è salvare il link, magari tra i Preferiti o l’Elenco Lettura, e aprirlo poi dal Mac quando ritorniamo in ufficio o acasa.

Con Transloader, invece, l’operazione è automatica: una volta trovato il link per scaricare il file, ad esempio un DMG da più GB o un file ZIP di grandi dimensioni, possiamo salvare l’URL nell’applicazione e automaticamente partirà il download su Mac, sfruttando l’app Trasnloader collegata alla controparte presente sul dispositivo iOS. Il tutto, sfruttando iCloud di Apple.

L’idea è molto semplice ma funzionale e tornerà utile a diverse tipologie di utenti.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store