iSwim PRO, l’app che non può mancare sull’iPhone del nuotatore perfetto

Quante volte è capitato di dover segnare i propri allenamenti su un diario o un quaderno dopo allenamento? Dopo una dura giornata e un ancor più estenuante allenamento, non c’è niente di peggio! Da oggi, iSwim PRO, ideata dall’ex nuotatore Giovanni Postiglione e creata dalla società Pineapple, viene incontro a tutti i nuotatori che vogliono monitorare le proprie sessioni di allenamento e contemporaneamente tenerle sempre con se sul proprio dispositivo.

VEDI SU APP STORE

Di iSwim PRO colpisce la grafica colorata e pulita, ma oltre a ciò l’app è composta di numerose funzioni molto interessanti per gli atleti che praticano la disciplina del nuoto. Tra queste troviamo:

  • Registrazione semplice e veloce di tutti gli allenamenti;
  • Raccolta di tutti i record del mondo, maschili e femminili, in vasca lunga (50m);
  • Test specifici come il CSS o il più classico test di Cooper;
  • Calcolatore di calorie per ogni allenamento;
  • Cronologia e statistiche degli allenamenti.

Nella pagina iniziale ci verrà chiesto di inserire i propri dati, successivamente l’home page ci mostrerà i chilometri e le calorie bruciate totali in assoluto di tutti gli allenamenti e tre scelte: Allenamento, Test e Record.

Allenamento:

Nella pagina di allenamento potremo compilare la nostra sessione con la possibilità di aggiungere delle note, molto utile per poter scrivere le sensazioni provate. Una volta finito, vedremo un resoconto finale dove ci sarà il chilometraggio totale con anche le calorie bruciate. L’allenamento appena scritto verrà poi conservato nella cronologia dove potrà essere consultato in qualsiasi momento.

Test:

La pagina dei test è comprensiva di quattro utili prove per poter avere un importante indice sul proprio stato fisico:

  • Test delle Velocità;
  • Test di Cooper;
  • Test CSS;
  • Test dei 2000 metri.

Una volta eseguito almeno uno di questi test, troveremo nella sezione cronologia il risultato in modo da poterlo confrontare in futuro.

Record:

Nella pagina dei record ci sono tutti i record del mondo in vasca lunga (da 50 metri) aggiornati ad agosto dopo le Olimpiadi di Londra 2012. Oltre a queste tre sezioni troveremo anche la cronologia e le statistiche. La cronologia mostra lo storico degli allenamenti e dei test.

La sezione “Statistiche” mostra i grafici delle calorie bruciate e delle distanze percorse negli ultimi 10 allenamenti per poter verificare l’andamento del carico in modo immediato.

In conclusione, iSwim PRO vuole essere un assistente a tutti nuotatori, dagli amatori agli agonisti e cercando di essere il più semplice possibile usando un linguaggio specifico prettamente del settore. Lo sviluppatore promette aggiornamenti costanti per seguire i consigli degli utenti e per aggiungere nuove funzioni all’applicazione.

Se siete interessati, potete acquistare iSwim PRO dall’App Store cliccando qui. Il prezzo dell’applicazione è di 0,89 euro e il software è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede iOS 5.0 o successivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store