Un altro ente governativo USA abbandona RIM per Apple

Come riportato da USA Today, la U.S. National Transportation Safety Board è solo l’ultima delle agenzie governative degli Stati Uniti ad aver annunciato l’intenzione di sostituire gli attuali BlackBerry in uso con 400 nuovi iPhone 5 da dare ai propri dipendenti. Il motivo è stato spiegato dalla stessa NTSB: “I BlackBerry stanno avendo molti problemi nei momento meno opportuni“.

La NTSB ha necessità di dispositivi con un’alta capacità di comunicazione e interazione, ma soprattutto con un alto grado di affidabilità durante il lavoro dei dipendenti. Dato che la NTSB indaga anche sugli incidenti aerei, le mansioni affidate ai vari membri dell’ente sono molto delicate e, ormai, i BlackBerry non garantiscono più quell’affidabilità necessarie in determinate occasioni. Per questo motivo, la NTSB ha deciso di acquistare 400 iPhone 5 da dare ad altrettanti dipendenti.

Questo è soltanto l’ultimo caso di un ente governativo che decide di lasciare RIM per Apple, a conferma dell’enorme crisi che sta vivendo il colosso canadese anche in quell’ambito che, fino a qualche anno fa, sembrava di sua esclusiva: business, enti pubblici e aziende.

Offerte Amazon di oggi