BTT: prendiamo il controllo del nostro Mac con iPhone

E’ sempre importante poter utilizzare, almeno nelle funzioni più importanti, il nostro Mac tramite dispositivi iOS. BTT è una delle tante applicazioni che ne permettono il controllo.

VEDI SU APP STORE

Andreas Hegenberg ha sviluppato una utile applicazione, rilasciata in versione universal e compatibile con iPhone 5, che permette di controllare il nostro Mac direttamente da iOS: BTT, ovvero BetterTouchTool.
L’applicazione è destinata a tutti coloro che vogliono poter “controllare” il proprio portatile o desktop Apple, senza necessariamente essere davanti allo schermo. Grazie a questa applicazione, tutto sarà molto semplice. Molte le funzioni che l’applicazione porta con sé: supporto alle gestures più importanti di OS X, personalizzazione delle azioni da compiere, accesso alla menù bar del sistema operativo, gestione del file system di OS X, personalizzazione del cursore e gestione dello zoom, sono tra le più importanti. Per utilizzare l’applicazione da iPhone, cosa quasi scontata, bisognerà installare la parte server direttamente sui nostri Mac: in questo caso, la componente è stata rilasciata in forma gratuita e il download può essere fatto direttamente da questo link. La parte server potrà essere utilizzata unicamente da coloro che utilizzano Lion o Mountain Lion,.

BTT (BetterTouchTool) è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€, localizzato nella sola lingua inglese, disponibile in versione universal e compatibile con iPhone 5.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store