Listen-write, l’app che ti aiuta ad imparare l’inglese scrivendo

Listen-write è una particolare applicazione, utile per chi vuole imparare meglio la comprensione della lingua inglese, spagnola, inglese, tedesca e russa, in quanto fa uso della dettatura testuale per far esercitare l’utente.

VEDI SU APP STORE

Listen-write  è un’ottima applicazione per chi vuole confrontarsi con la lettura e la scrittura sotto dettatura, imparando in modo diverso, tramite iPhone, le lingue. Si avranno a disposizione esercizi di lettura e scrittura sotto dettatura in inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo.

Gli esercizi si basano su letture di brani famosi, e hanno le funzioni di dettatura, controllo dell’errore, help, ripetizione dell’esercizio e traduzione nella tua lingua. Il lavoro svolto con questa app ti permette non solo l’ascolto, ma anche l’analisi e quindi lo studio, focalizzando frase per frase.

I libri e le varie frasi sono letti da volontari, nella maggioranza dei casi di LibriVox. Per gli esercizi di dettatura sono previsti:

  • lettura
  • dettatura
  • controllo degli errori
  • aiuto nel completamento delle frasi
  • traduzione nella tua lingua
  • ripetizione della frase, enne volte
  • visualizzazione della frase precedente.

L’app ha anche altre funzioni, come MyBook, che elenca tutti i libri che hai già scaricato, la ricerca, per trovare una parola all’interno del database dell’app (vedrai elencate tutte le frasi contenenti la parola cercata, nella lingua scelta e la voce dello speaker ti leggerà le frasi trovate). Cliccando sull’altoparlante potrai sentire la frase. Cliccando sulla frase stessa, avrai la possibilità di scaricare il volume che contiene la frase.

Grazie alla registrazione, il sistema ti riconoscerà e ti segnalerà le percentuali di risultati positivi. Ciò ti permetterà di riaprire l’app e partire per nuovi esercizi dai successi già ottenuti.

Si tratta quindi duna buona soluzione per chi cerca nuove metodologie di studio per imparare una lingua straniera. L’app funziona bene e può essere acquistata su App Store al prezzo di 4,49€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store